Lifting liquido

Tutto quello che devi sapere sul lifting liquido non invasivo
.
Ciò che molte donne vedono allo specchio invecchiando non riflette come si sentono dentro. È uno dei motivi principali per cui le donne si rivolgono a procedure anti-invecchiamento, come iniezioni e lifting del viso.
L'invecchiamento rompe le fibre connettive, come collagene ed elastina, e causa anche una perdita di grasso negli strati profondi della pelle.
Il risultato è una pelle cadente e flaccida che si raggrinzisce più facilmente.
Mentre molte donne vogliono combattere questo processo, non tutte si sentono a loro agio a sottoporsi a un intervento chirurgico per sembrare più giovani.
Fortunatamente, esiste un'opzione non chirurgica chiamata lifting liquido.
In questo articolo discutiamo i vantaggi e gli svantaggi del lifting liquido per il ringiovanimento del viso.
Cos'è un lifting liquido?
Durante un lifting liquido, il paziente riceve più iniezioni di filler dermici, sostanze che ripristinano la pienezza del viso per un aspetto più giovanile. "L'obiettivo finale è quello di rimpolpare la pelle".
"Il bello di questa procedura è che spesso è possibile eseguirla in una sola seduta".
Prima di iniziare, il medico somministrerà un anestetico locale per intorpidire la zona. Ogni iniezione dura solo pochi minuti e può essere mirata ad aree come:
· Le tempie
· Sotto la palpebra inferiore
· Guance cadenti
· Pieghe naso-labiali tra naso e bocca, chiamate anche linee della marionetta
· Pieghe accanto alla bocca che causano guance cadenti
Il costo del trattamento varia in base alla quantità di filler utilizzata dal chirurgo.
Tipi di filler dermici
Oggi, quando si riceve un lifting liquido, si ha una gamma di iniezioni tra cui scegliere. I filler non durano per sempre, quindi è necessario ricevere iniezioni ripetute per mantenere i risultati.
I filler più comuni includono:
· Acido ialuronico: questa è la classe di filler più comunemente utilizzata. Gli effetti durano circa otto mesi e sono completamente reversibili: i medici possono iniettare una sostanza per rompere l'acido ialuronico se non si è soddisfatti del risultato.
· Idrossiapatite di calcio: questi filler non reversibili impiegano più tempo a dissolversi, durando dai 12 ai 16 mesi.
· Acido poli-L-lattico: questo tipo di filler stimola la produzione di collagene e dura fino a 24 mesi. Gli effetti compaiono gradualmente, richiedendo tre o quattro iniezioni in una serie di visite.
· Collagene o grasso: chiamati anche aumento dei tessuti molli, i filler iniettabili di collagene e grasso sono un trattamento temporaneo per correggere rughe e cicatrici. Questa categoria di filler include il trasferimento di grasso dal corpo del paziente stesso. I trattamenti di aumento dei tessuti molli durano da tre a 12 mesi.
I nuovi trattamenti promettenti includono il plasma ricco di piastrine, un trattamento che utilizza il tessuto del paziente stesso.
Lo specialista preleva il sangue dal paziente, centrifugandolo in laboratorio per separare il plasma dalle cellule del sangue.
Il medico quindi inietta quel plasma nel viso del paziente. Il plasma contiene piastrine e fattori di crescita che possono stimolare la produzione di collagene, sebbene questo collegamento non sia dimostrato.
Lo svantaggio è che sembra sia meno prevedibile in termini di longevità, non si sa se dura sei mesi o sei anni.
.
.
Rischi e Svantaggi
.
.
Sebbene gli effetti collaterali non siano gravi come con un lifting chirurgico, un lifting liquido provoca comunque alcuni lividi. La maggior parte delle persone presenta lievi lividi quando si iniettano lungo la linea della mascella, nelle pieghe nasolabiali o anche nelle guance. La maggior parte avrà lividi significativi per diversi giorni con iniezioni sotto gli occhi.
.
Molte donne scelgono i filler perché offrono un recupero più rapido, meno potenziali complicazioni e un prezzo più conveniente rispetto alla chirurgia.
Il lifting chirurgico richiede 10-14 giorni di recupero, ma gli effetti durano fino a 10 anni. E sebbene i filler dermici possano essere più efficaci in aree come le tempie, i risultati non sono paragonabili alla chirurgia per altre aree, come:
.
- Le pliche che si formano sulla linea della mascella
- La pelle lassa intorno al collo
- Le pieghe nasolabiali
- Il cedimento dei tessuti del medio viso
- Il doppio mento
.
In definitiva, una donna dovrebbe confrontare attentamente i rischi e i benefici della chirurgia plastica estetica rispetto alle iniezioni con il proprio medico. Se stai cercando un lifting evidente ma non vuoi la chirurgia, un lifting liquido potrebbe essere una buona opzione.
I consigli del Team Dott. Paolo Maraviglia
"Per garantire una corretta protezione solare dopo il lifting liquido, ti suggeriamo di utilizzare quotidianamente un prodotto con SPF 50+. La linea Rilastil offre diverse soluzioni: D-Clar per le macchie, Velvet Touch per le pelli secche, Water Touch per le pelli grasse, Acnestil per le pelli a tendenza acneica, Allergy (SPF 100) per le pelli sensibili e Age Repair per le pelli mature. Scegli la protezione solare più adatta alle tue esigenze per prevenire l'insorgenza di nuove macchie e proteggere la pelle dai danni dei raggi UV."