
Chirurgia estetica viso
Bichectomia - Blefaroplastica - Lifting del volto - Mentoplastica - Mini lifting viso - Otoplastica - Rinoplastica - Trapianto dei capelli
Rinoplastica
Dimenticate l’intubazione, gli spiacevoli effetti post-anestesia, i tamponi, il dolore, il gonfiore e le ecchimosi: le rinoplastiche che “firmo” sono eseguite in Half Day Hospital utilizzando l’ipnosi clinica alla quale associo un’anestesia locale.
Molto spesso, insieme alle correzioni estetiche, provvedo a guarire (tramite settoplasica e turbinotomia con radiofrequenza) una serie di patologie spesso debilitanti dovute a disfunzioni all’interno del naso come la deviazione del setto nasale e l’ipertrofia dei turbinati.
Sappiamo quanto una caratteristica estetica possa diventare, soprattutto per gli adolescenti, un motivo di seria frustrazione, laddove non sfoci in depressione.
La mia procedura di intervento permette di sottoporre a rinoplastica anche pazienti giovani e giovanissimi, senza effetti collaterali, ma solo con la gioia di aver risolto il problema e di poter tornare già il giorno successivo all’intervento, alle normali attività.
Mi piace che la mia chirurgia sia, in un certo senso, “invisibile”: insieme al paziente concordo l’effetto finale che, in ogni caso, risulterà naturale e armonizzato con i tratti del viso, come se il paziente fosse nato col “nostro” naso nuovo!
Add Your Heading Text Here
Blefaroplastica o Chirurgia Palpebrale
Eseguito in ipnosi clinica associata ad un’anestesia locale, la blefaroplastica targata Maraviglia non comporta nessun tipo di dolore: né prima, né durante, né dopo l’intervento.
L’anestesia non invasiva e le tecniche adoperate permettono di effettuare l’operazione in Half Day Hospital, quindi già dopo mezza giornata il paziente può far rientro a casa sua e l’indomani può addirittura riprendere le proprie attività.
I punti vengono rimossi dopo 48 ore dall’intervento e possono essere facilmente occultati, insieme alle eventuali piccole ecchimosi, con un paio di occhiali da sole con lenti scure: basta questo, infatti, per camuffare completamente le temporanee tracce dell’operazione perché l’intervento non richiede medicazioni evidenti.
Add Your Heading Text Here
Lifting
La ritidectomia, conosciuta anche con i nomi di lift facciale, ritidoplastica e più genericamente lifting, è un procedimento chirurgico tramite il quale si eliminano le rughe del volto e del collo.
Esso viene quasi sempre associato all’intervento di blefaroplastica.
Esistono diverse metodiche chirurgiche che tengono conto di diversi fattori: l’età del paziente, il tipo di cute, la tonicità del piano muscolare sottostante la presenza o meno di pieghe muscolari nel collo e di tessuto adiposo sottomentale, la presenza di rughe peribuccali o frontali.
Anche questo intervento viene eseguito in ipnosi clinica e cioè in Half Day Hospital.
Add Your Heading Text Here
Mini lifting viso
Il mini-lifting è l'intervento chirurgico che riporta la pelle del viso nella posizione che aveva prima di subire l’effetto costante della forza di gravità.
Si basa sugli stessi principi dell’intervento di lifting, ma può essere utile quando gli inestetismi causati dal passare del tempo sono meno marcati.
Anche questo intervento viene eseguito in ipnosi clinica e cioè in Half Day Hospital.