
Chirurgia estetica seno
Mastoplastica additiva - Mastopessi con inserimento di protesi e mastoplastica riduttiva - Mastoplastica secondaria - Sostituzione protesi - Ginecomastia uomo
Mastoplastica Additiva
L’ipnosi clinica permette di effettuare questo intervento in Half Day Hospital: una mezza giornata e si può tornare a casa!
A parte le comprensibili preoccupazioni legate all’anestesia, molto spesso questo intervento preoccupa per la fase post-operatoria: la sola idea di drenaggi e medicazioni compressive basta a dissuadere molte pazienti.
Nel nostro caso, nulla di tutto questo!
Dopo poche ore dall’intervento, la paziente è libera di rientrare presso il proprio domicilio indossando semplicemente un reggiseno sportivo: nessun dolore, solo la gioia di avere finalmente il seno desiderato e di poter riprendere le proprie attività già all’indomani dell’operazione.
Nessun risultato posticcio ed evidentemente artificioso: l’esito finale viene attentamente studiato e predisposto insieme alla paziente ed è garantito un aspetto naturale, rispettoso delle proprie proporzioni fisiche.
Add Your Heading Text Here
Mastopessi con inserimento di protesi e mastoplastica riduttiva
Eseguito in ipnosi clinica associata all’anestesia locale e in Half Day Hospital, questo intervento non comporta i disagi legati alle tecniche tradizionali: una mezza giornata e la paziente può tornare a casa, senza drenaggi né medicazioni compressive, indossando un semplice reggiseno elastico di tipo sportivo.
Raramente restano cicatrici. Laddove la riconformazione della mammella richieda una procedura più impegnativa, effettuo una discretissima e nascosta “T rovesciata”, ma non avviene di frequente. Nella maggior parte dei casi, infatti, la cicatrice è occultata praticando un inserimento periareolare che non lascia traccia ed è praticamente invisibile.
Già all’indomani dell’intervento, la paziente può riprendere le sue attività, godendo dei benefici fisici e psicologici del suo seno nuovo!
Add Your Heading Text Here
Mastoplastica secondaria
Add Your Heading Text Here
Sostituzione protesi
Add Your Heading Text Here
Ginecomastia Uomo
La ginecomastia rappresenta una patologia della mammella maschile nella quale si verifica un aumento di volume della ghiandola mammaria, in tal caso si parla di ginecomastia vera; nel caso vi sia un aumento della componente adiposa si definisce ginecomastia falsa.
Entrambe queste condizioni possono essere trattate mediante diverse metodiche chirurgiche valutate in sede di visita preparatoria ed eseguite in ipnosi clinica e quindi in Half Day Hospital.