Intervento di rinosettoplastica

person Pubblicato da: Dott. Paolo Maraviglia list In: Chirurgia plastica viso il: favorite Clic: 117
Intervento di rinosettoplastica

La rinosettoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare in primis l'aspetto funzionale e, secondariamente, estetico del naso e quindi del volto.

.

Dimenticate l’intubazione, gli spiacevoli effetti post-anestesia, i tamponi, il dolore, il gonfiore e le ecchimosi: le rinoplastiche che “firmo” sono eseguite in Half Day Hospital utilizzando l’ipnosi clinica alla quale associo un’anestesia locale.


Molto spesso, insieme alle correzioni estetiche, provvedo a guarire (tramite settoplasica e turbinotomia con radiofrequenza) una serie di patologie spesso debilitanti dovute a disfunzioni all’interno del naso come la deviazione del setto nasale e l’ipertrofia dei turbinati.


Sappiamo quanto una caratteristica estetica possa diventare, soprattutto per gli adolescenti, un motivo di seria frustrazione, laddove non sfoci in depressione.

La mia procedura di intervento permette di sottoporre a rinoplastica anche pazienti giovani e giovanissimi, senza effetti collaterali, ma solo con la gioia di aver risolto il problema e di poter tornare già il giorno successivo all’intervento, alle normali attività.


Mi piace che la mia chirurgia sia, in un certo senso, “invisibile”: insieme al paziente concordo l’effetto finale che, in ogni caso, risulterà naturale e armonizzato con i tratti del viso, come se il paziente fosse nato col “nostro” naso nuovo!

.

.

Leggi anche : Rinosettoplastica ad uso funzionale

.

Guarda alcuni video in cui il Dott. Paolo Maraviglia risponde a domande e a dubbi relativi a questo tipo di intervento.

.

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre