La rinosettoplastica ad uso funzionale

person Pubblicato da: Dott. Paolo Maraviglia list In: Chirurgia estetica il: favorite Clic: 46
La rinosettoplastica ad uso funzionale

La rinosettoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare in primis l'aspetto funzionale e, secondariamente, estetico del naso e quindi del volto.

Il naso è composto da un'intricata anatomia intranasale per svolgere le sue sofisticate funzioni. Sebbene occupi solo una piccola area, è il punto focale centrale del viso e richiede il massimo livello di comprensione della delicata interazione tra forma e funzione.

 

Sia quando eseguita da sola o in combinazione con la rinoplastica estetica, la rinoplastica funzionale è una procedura che può apportare notevoli benefici e migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti.

 

La comprensione dell'anatomia e della fisiologia nasale è fondamentale per una gestione e risultati di successo.

Per fornire un trattamento ottimale ai pazienti, i chirurghi plastici devono avere familiarità con varie tecniche che sono state documentate.

 

Il 95% della popolazione presenta la deviazione del setto nasale, una deformazione che restringe il naturale passaggio dell’aria.

Le terapie mediche regalano solo un breve sollievo, dunque, in molti casi, bisogna intervenire chirurgicamente rimuovendo la componente deviata e trattando le mucose ipertrofiche dei turbinati.

 

A richiesta del paziente, può essere effettuato anche un miglioramento estetico del naso.

Nelle mie mani anche questo intervento, è totalmente privo di dolore.

Non utilizzo i fastidiosi tamponi, non è prevista degenza clinica e dal giorno seguente si possono riprendere le normali attività

.

.

Guarda alcuni video in cui il Dott. Paolo Maraviglia risponde a domande e a dubbi relativi a questo tipo di intervento.

.

 

Nella Stessa categoria

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre